Territorio e AmbienteA Positano tutti negativi i 30 tamponi effettuati due giorni fa, Guida: «Andiamo avanti con determinazione e fiducia»

Positano, Costiera amalfitana, tamponi, coronavirus, bambini, negativi

A Positano tutti negativi i 30 tamponi effettuati due giorni fa, Guida: «Andiamo avanti con determinazione e fiducia»

È di pochi minuti fa la notizia che tutti attendevano. A Positano sono tutti negativi gli esiti dei 30 tamponi effettuati due giorni fa

Inserito da (Maria Abate), venerdì 16 aprile 2021 10:55:12

È di pochi minuti fa la notizia che tutti attendevano. A Positano sono tutti negativi gli esiti dei 30 tamponi effettuati due giorni fa, compresi quelli di tutti i bambini che rientravano tra i contatti diretti e indiretti di soggetti positivi. «I protocolli - ha detto il Sindaco Giuseppe Guida - sono stati immediatamente attivati grazie ad una efficace collaborazione e coordinamento tra Asl, comune e istituti scolastici, questo a dimostrazione che il rispetto delle procedure e la grande responsabilità di tutti è indispensabile per contenere la diffusione del contagio. Andiamo avanti con determinazione e fiducia».

Ieri mattina, sono stati piantati degli alberi di ulivo nel giardino adiacente alla casa comunale, in ricordo delle vittime del Covid-19.

Un momento significativo per esprimere vicinanza per tutte le famiglie che hanno perso un caro o che stanno combattendo contro questo virus.

Attualmente sul territorio di Positano si contano 19 positivi. In Costiera Amalfitana, è la terza cittadina per contagi, dopo Vietri sul Mare con 57 positivi e Praiano con 38 positivi.

(Foto: Leopoldo De Luise per Positano Notizie)

 

Leggi anche:

Positano, piantati ulivi in ricordo delle vittime del Covid-19. Si attendono esiti di 30 tamponi

Galleria Fotografica