Territorio e AmbienteAlla "Caserma" rifiuti sparsi ovunque: ci pensa Fabio Fusco a ripulire /Video

Monte Castello, Caserma, Rifugio Forestale, Positano, Costiera Amalfitana, Sport, Ambiente

Alla "Caserma" rifiuti sparsi ovunque: ci pensa Fabio Fusco a ripulire /Video

Maleducazione e inciviltà deturpano i nostri meravigliosi paesaggi

Inserito da (Admin), domenica 2 agosto 2020 16:03:37

I rifugi di montagna sono nati per aiutare i viandanti che in passato attraversavano i sentieri e avevano bisogno di luoghi dove trascorrere la nottata e rifugiarsi in caso di condizioni meteorologiche avverse. Una funzione che svolgono ancora oggi, quando vengono utilizzati per picnic e soste escursionistiche.

Peccato però che la maleducazione e l'inciviltà rovinino questi luoghi. Qui siamo alla Caserma, il rifugio della forestale, proprio sopra Positano, dove questa mattina Fabio Fusco, durante un allenamento ha trovato di tutto.

L'animo ambientalista non ha resistito e, come al solito, ha pensato lui a ripulire, non prima però di aver acceso il suo smartphone ed immortalato il tutto per sensibilizzare quanti vengono in questi luoghi.

«Qualcuno mi chiede ancora "ma chi te lo fa fare?". Finché avrò forza e voce non mi stancherò mai di provare a distogliere le persone da questi atteggiamenti. Il mondo è uno solo e dobbiamo rispettarlo e tutelarlo.» Ha dichiarato Fabio raggiunto da una nostra telefonata.

Galleria Fotografica