Territorio e AmbienteAmp Punta Campanella ripulisce spiaggia libera del Fico, spazio anche per momento educativo con i bambini

Puolo, Amp Punta Campanella, spiaggia, pulizia, rifiuti

Amp Punta Campanella ripulisce spiaggia libera del Fico, spazio anche per momento educativo con i bambini

È la quarta azione di pulizia che i volontari effettuano a Puolo dopo l'impegno assunto dal Presidente, Lucio Cacace, per mantenerla pulita e attiva

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 12 luglio 2022 10:38:19

Ieri mattina, l'Area Marina Punta Campanella ha ripulito la spiaggia libera del Fico a Puolo, insieme a bagnanti e volontari locali.

E i risultati si vedono: l'arenile era già abbastanza pulito, pochi i rifiuti raccolti.

È la quarta azione di pulizia che i volontari effettuano a Puolo dopo l'impegno assunto dal Presidente, Lucio Cacace, per mantenerla pulita e attiva, con momenti di sensibilizzazione ed educazione ambientale per i più piccoli, che hanno anche dato una mano nella pulizia.

Spiega l'Area Marina: "Dall'inizio della bonifica, partita circa un mese fa, abbiamo rimosso dalla spiaggia: 139 pezzi di plastica in mare, 592 a terra, 498 cicche di sigaretta, 258 pezzi di polistirolo, 32 pezzi di carta, 18 pezzi di vetro, 16 di metallo, 6 pezzi di reti da pesca, 17 cotton fioc e alcuni tessuti.

Dopo la pulizia, un momento formativo con i bambini presenti in spiaggia, sull'importanza della tutela dell'ambiente e della biodiversità.

E a breve apriremo un infopoint a Puolo con molte attività per i più piccoli".

Galleria Fotografica