Territorio e AmbienteAtrani, pulviscolo dalla roccia soprastante lo "Scoglio a pizzo": area transennata in attesa dei rilievi geologici

Atrani, Costiera amalfitana, scoglio a pizzo, crolli, transenne, sicurezza

Atrani, pulviscolo dalla roccia soprastante lo "Scoglio a pizzo": area transennata in attesa dei rilievi geologici

I militari hanno preso visione dell’area denominata “Scoglio a Pizzo”, già delimitata dalla Polizia Municipale di Atrani e già sottoposta a controllo da parte dell’Anas. Verificatosi, durante il sopralluogo, il distaccamento di pulviscolo e piccole pietre da un altro lato della parete, i militari hanno esteso ulteriormente l’area già transennata

Inserito da (Maria Abate), venerdì 31 luglio 2020 11:16:11

Proseguono i controlli della Capitaneria di Porto alle attività commerciali e ai costoni rocciosi a rischio crollo in Costiera Amalfitana. Ieri mattina, i militari coordinati dal comandante dell'ufficio marittimo di Amalfi Oronzo Montagna, hanno effettuato verifiche nel comune di Atrani.

Dopo un controllo ad una attività commerciale, i militari hanno preso visione dell'area denominata "Scoglio a Pizzo", già delimitata dalla Polizia Municipale di Atrani e già sottoposta a controllo da parte dell'Anas.

Verificatosi, durante il sopralluogo, il distaccamento di pulviscolo e piccole pietre da un altro lato della parete, i militari hanno esteso ulteriormente l'area già transennata in precedenza per interdirne l'avvicinamento in attesa degli opportuni rilievi di un geologo incaricato, che dovrà redigere una relazione tecnica per eventuali interventi di bonifica e messa in sicurezza.

La zona non è stata sottoposta a sequestro.

Galleria Fotografica