Territorio e AmbienteBomba d’acqua in Costa d’Amalfi: strade allagate a Maiori e Minori /FOTO

Maiori, Minori, Atrani, Praiano, Costiera Amalfitana, allerta meteo

Bomba d’acqua in Costa d’Amalfi: strade allagate a Maiori e Minori /FOTO

Troppa la quantità d'acqua prodotta dalle precipitazioni, al punto che al posto della SS163 sembra ci sia un torrente, mentre il lungomare e le aiuole sono tutti allagati

Inserito da (Maria Abate), domenica 27 settembre 2020 18:17:35

Il lungomare e la strada uniti in un solo lago. L'allerta meteo arancione annunciata per oggi a Maiori si è scatenata in tutta la sua forza. Troppa la quantità d'acqua prodotta dalle precipitazioni, al punto che al posto della SS163 sembra ci sia un torrente, mentre il lungomare e le aiuole sono tutti allagati. Divelti alcuni paletti per il divieto di accesso al lungomare. Importante l'intervento del Nucleo comunale di Protezione civile di Maiori e della Miramare, i cui uomini hanno operato per minimizzare i rischi e aiutare i cittadini in difficoltà.

 

A Minori, dove pure le strade sono allagate, è stato invece necessario l'intervento dei Vigili del Fuoco per la verifica statica del tetto di un edificio dal quale si sono staccate tegole dal tetto (foto). L'acqua è antrata all'interno delle attività commerciali e dei piani interrati. Il mare in tempesta ha avvolto totalmente il pontile, sommerso dalle onde che infuriano.

 

Ad Atrani è salito il livello del torrente Dragone tanto da far scattare le sirene e lanciare l'allarme.

A Tramonti un albero è caduto sulla carreggiata occludendo totalmente la stradina rotabile in località Carbonaro: i residenti sono scesi in strada per tagliarla e liberare la strada.

Intanto, tra Praiano e Positano strada interrotta per la discesa di fango sulla carreggiata laddove il 26 agosto scorso un incendio aveva devastato il Sentiero degli dei.

Galleria Fotografica