Territorio e AmbienteBranco di cani randagi creava pericolo sulla SP2 a Tramonti, interviene l'ENPA: «Emanare regolamento comunale»

Tramonti, ENPA, Costiera amalfitana, randagismo, intervento

Branco di cani randagi creava pericolo sulla SP2 a Tramonti, interviene l'ENPA: «Emanare regolamento comunale»

Dopo una segnalazione dei Carabinieri di Tramonti, l’ENPA Costa d’Amalfi si è attivata per risolvere la situazione di un branco di cani che da qualche giorno si era “stanziato” sulla SP2, all’altezza del Valico di Chiunzi, creando pericolo per gli automobilisti

Inserito da (Maria Abate), lunedì 3 agosto 2020 08:35:04

Dopo una segnalazione dei Carabinieri di Tramonti, l'ENPA Costa d'Amalfi si è attivata per risolvere la situazione di un branco di cani che da qualche giorno si era "stanziato" sulla SP2, all'altezza del Valico di Chiunzi, creando pericolo per gli automobilisti.

Insieme all'Asl veterinaria si è provveduto ad accalappiare alcune femmine che attiravano i maschi e tenevano il branco unito, con litigi tra i pretendenti. L'operazione è durata alcune ore fino a tarda serata. Le femmine catturate sono state trasferite al canile di cava per essere sterilizzate.

«Il nostro appello ai Comuni della Costa d'Amalfi per tenere a bada il fenomeno del randagismo è quello di attivarsi con l'Asl e la nostra collaborazione per censire sul proprio territorio i propri animali con microchip e sterilizzazioni obbligatorie. Quindi si potrebbe emanare un regolamento comunale e far applicare la legge regionale», ha detto il presidente ENPA Benedetto Amato.

Galleria Fotografica