Territorio e AmbienteCon l'Alzata del Quadro Positano dà inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta /VIDEO

Positano, Costiera amalfitana, Santa Maria Assunta, Alzata Quadro

Con l'Alzata del Quadro Positano dà inizio ai festeggiamenti in onore di Santa Maria Assunta /VIDEO

Stamattina, 14 agosto, Vigilia della Festa dell’Assunta, a Positano si è tenuto l'atteso rito dell'Alzata del Quadro, in Piazza Flavio Gioia, con un matinée del Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori"

Inserito da (Maria Abate), sabato 14 agosto 2021 18:25:43

Stamattina, 14 agosto, Vigilia della Festa dell'Assunta, a Positano si è tenuto l'atteso rito dell'Alzata del Quadro, in Piazza Flavio Gioia, con un matinée del Premiato Concerto Bandistico "Città di Minori".

«Maria Incoronata Regina di Positano», ha detto Don Danilo Mansi, e i fedeli hanno risposto con devozione: «Prega per noi!».

Quindi, al suono di "Evviva Maria", il Quadro con l'effige della Patrona è stato issato, accompagnato dalle campane in festa e dallo sparo di fuochi d'artificio.

«Buon ferragosto a tutti, ai positanesi che oggi celebrano la vigilia della festa in onore della Madonna e ai turisti, con l'augurio che si possa tornare al più presto alla normalità», ha dichiarato a Positano Notizie il sindaco Giuseppe Guida.

Questa sera, alle 19, il Canto del Rosario, con il Rito del Lucernario e Vespri Solenni.

(Video: Leopoldo De Luise - Foto di copertina: Fabio Fusco)

 

Clicca sulla versione completa di tutti i media per vedere il video in basso

Galleria Fotografica

Galleria Video