Territorio e AmbienteCon soldi del Reddito di Cittadinanza cercano di acquistare Gratta e vinci, tabaccaio di Ladispoli si oppone

Ladispoli, reddito di cittadinanza, gratta e vinci, tabaccaio,

Con soldi del Reddito di Cittadinanza cercano di acquistare Gratta e vinci, tabaccaio di Ladispoli si oppone

“Hanno il reddito di cittadinanza e si presentano qui per prendere le sigarette e i Gratta e vinci”, lamentano i due nel corso di un'intervista a "Il Messaggero".

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 3 ottobre 2022 09:37:27

Da Ladispoli, sul litorale romano, arriva una presa di posizione da parte di due tabaccai. Giacomo Esposito e Gloria Ibisco, marito e moglie, hanno deciso di rifiutarsi di vendere sigarette o biglietti del Gratta e vinci a chi percepisce il Reddito di Cittadinanza.

"Hanno il reddito di cittadinanza e si presentano qui per prendere le sigarette e i Gratta e vinci", lamentano i due nel corso di un'intervista a "Il Messaggero".

"Ricordo che una persona ha chiesto anche un pacco di sigarette e ha sostenuto di voler pagare con la carta del reddito sostenendo che il fumo è un vizio che deve essere esaudito così come il gioco. In quel caso ci siamo opposti ovviamente", continuano.

È chiaro che la privacy impone di non poter chiedere alla clientela come e perché investano i soldi ma "nei casi più evidenti è giusto che la nostra categoria si opponga. Non siamo contrari al provvedimento, sia chiaro, perché davvero molte famiglie ne hanno bisogno. Però chi è beneficiario di questo sussidio statale dovrebbe utilizzarlo per altro", chiosa la coppia di tabaccai.

Galleria Fotografica