Territorio e AmbienteCosta d'Amalfi. Rifiuti abbandonati lungo le strade, continuano le segnalazioni degli utenti /foto /video

Tramonti, Maiori, Costiera Amalfitana, Rifiuti, Ambiente

Costa d'Amalfi. Rifiuti abbandonati lungo le strade, continuano le segnalazioni degli utenti /foto /video

Due segnalazioni giunte in redazione, ci siamo recati sul posto per verificare

Inserito da (Admin), sabato 27 marzo 2021 16:48:44

Le piazzole di sosta utilizzate come discariche, quasi rimpiangiamo il periodo della scorsa primavera in cui, relegati tutti nelle nostre case, il pianeta e il nostro territorio ha respirato, regalandoci colori ormai dimenticati.

Atti di vera e propria inciviltà, crimini contro l'ambiente e contro la natura. Ecco cosa documentiamo oggi dopo aver ricevuto due segnalazioni per rifiuti abbandonati lungo la carreggiata.

Un grosso frigorifero di un noto costruttore coreano, è stato abbandonato lungo la Strada Provinciale Chiunzi, a poca distanza dal Valico, porta di accesso della Costiera Amalfitana.

Più pericolosi invece i due fusti, probabilmente contenenti oli esausti di motori a scoppio, abbandonati lungo la Statale Amalfitana, prima di Erchie in quella zona comunemente chiamata "la punta del vento", dopo la galleria di Capo d'Orso.

Non ci sono multe o sanzioni che tengano, chi si è macchiato di simili gesti deve solo vergognarsi. Intanto le immagini delle telecamere disponibili in zona sono al vaglio dei responsabili della tutela dell'ambiente del nostro territorio.

La pandemia avrebbe dovuto migliorarci e invece... lasciamo a voi le conclusioni.

 

Foto: Massimiliano D'Uva - Edmondo Cosentino

Video: Positano Notizie - Maiori News (whatsapp)

Galleria Fotografica

Galleria Video