Territorio e AmbienteCovid-19: straniero residente ad Agerola positivo dopo il rientro dal paese d’origine

Agerola, coronavirus, positivo

Covid-19: straniero residente ad Agerola positivo dopo il rientro dal paese d’origine

«Dal suo rientro in Italia, rispetta l’isolamento domiciliare, per lui e la moglie si è attivata da subito la catena di solidarietà», dichiara il sindaco Luca Mascolo

Inserito da (Maria Abate), lunedì 24 agosto 2020 12:53:42

In data odierna l'ASL di Napoli 3 sud ha dato comunicazione di un caso di positività nel territorio del Comune di Agerola.

L'uomo è un cittadino straniero residente ad Agerola, rientrato in Italia il giorno 18 agosto. Da tale data osserva l'isolamento domiciliare volontario insieme alla moglie, risultata invece negativa. Dalla ricostruzione della catena degli eventuali spostamenti, è emerso che non ha avuto contatti esterni.

Il soggetto è asintomatico e le sue condizioni di salute fanno sperare in una pronta guarigione. La situazione è pienamente sotto controllo.

«Ho sentito stamattina il nostro concittadino, sincerandomi innanzitutto delle sue condizioni di salute - dichiara il sindaco Luca Mascolo -. Dal suo rientro in Italia, rispetta l'isolamento domiciliare, per lui e la moglie si è attivata da subito la catena di solidarietà. Al nostro concittadino gli auguri di pronta guarigione da parte di tutta la nostra Comunità».

«Non abbassiamo la guardia. L'utilizzo delle mascherine e del gel igienizzante per le mani, abbinati al rispetto della distanza di sicurezza, sono indispensabili per limitare il più possibile la diffusione del virus», chiosa il Primo Cittadino.

Galleria Fotografica