Territorio e AmbienteCovid, 3 nuovi positivi a Positano: appartengono allo stesso nucleo familiare

Covid, Positano, Costiera Amalfitana, contagi

Covid, 3 nuovi positivi a Positano: appartengono allo stesso nucleo familiare

L'ASL, unitamente al C.O.C., ha già provveduto al tracciamento dei contatti, che sono stati posti in quarantena fiduciaria in attesa di tampone

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), martedì 9 novembre 2021 08:34:23

Attualmente risultano quattro persone positive al covid-19 a Positano. Nella giornata di ieri sono emersi tre nuovi casi di positività, tutti legati allo stesso nucleo familiare. L'ASL, unitamente al C.O.C., ha già provveduto al tracciamento dei contatti, che sono stati posti in quarantena fiduciaria in attesa di tampone.

Il messaggio del Comune: "Alla luce di questi nuovi casi, vogliamo rivolgere un appello a tutti i cittadini a continuare, come ben hanno fatto fin ora, a rispettare le regole che conosciamo: mascherina soprattutto nei luoghi chiusi e lavaggio frequente delle mani, poichè il virus circola ancora fra noi e si registra purtroppo un aumento di casi covid, anche fra i più piccoli. Proprio alla luce dell'aumento dei contagi è importante tutelare ancora di più chi non può vaccinarsi.

La vaccinazione è l'unico modo che abbiamo per difendere noi ed i nostri cari, il nostro paese ha dato prova di grande responsabilità e l'86% della popolazione è stato immunizzato. Il nostro centro vaccinale sta lavorando senza sosta da mesi, grazie al costante impegno del personale sanitario ed amministrativo e dei volontari, sono già iniziate le somministrazioni delle dosi Booster ad anziani e fragili, proseguendo poi con le altre categorie che verranno indicate. Rinnoviamo quindi l'appello a tutti i cittadini a tenere alta la guardia e a proteggersi sempre.

Dal centro operativo comunale di protezione civile si comunicano i dati giornalieri nella grafica sottostante".

Galleria Fotografica