Territorio e AmbienteDisagi al trasporto scolastico in Costa d'Amalfi, dalla Regione tavolo tecnico e strategie per risolvere problematiche

Costiera Amalfntaiana, scuola, studenti, trasporto pubblico, disagi, bus, Regione

Disagi al trasporto scolastico in Costa d'Amalfi, dalla Regione tavolo tecnico e strategie per risolvere problematiche

Cascone ha comunicato la disponibilità della Regione Campania con l’azienda Sita Sud a mettere in campo tutte le energie e le strategie necessarie nei confronti dei ragazzi durante il viaggio scolastico quotidiano

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), sabato 17 settembre 2022 08:22:40

I disagi del servizio di trasporto pubblico per gli studenti della Costiera Amalfitana ha determinato l'intervento del presidente della Commissione regionale ai Trasporti, Luca Cascone che ieri mattina ha convocato una riunione in videoconferenza, con il presidente facente funzioni della conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi, Luigi Mansi, Sindaco di Scala, e il direttore della sede regionale di Sita Sud, Simone Spinosa.

Cascone ha comunicato la disponibilità della Regione Campania con l'azienda Sita Sud a mettere in campo tutte le energie e le strategie necessarie nei confronti dei ragazzi durante il viaggio scolastico quotidiano che seguirà con un tavolo tecnico dove saranno rappresentati tutti i fabbisogni.

Inoltre, una riunione straordinaria della Conferenza dei Sindaci della Costa d'Amalfi è stata convocata per lunedì 19 settembre alle ore 17.00 presso l'aula consiliare del Comune di Scala.

All'incontro parteciperanno, oltre ai sindaci, il direttore Spinosa con i rappresentanti dei dirigenti scolastici degli istituti "Marini-Gioia" di Amalfi e "P. Comite" di Maiori.

«Sul tavolo saranno portate tutte le criticità per addivenire a soluzioni mirate, concrete e risolutive»,assicura il presidente Luigi Mansi.

Galleria Fotografica