Territorio e AmbienteDopo il successo a Praiano, "Gennaro Belvedere, testimone cieco" andrà in scena a Positano /RINVIATO

Praiano, Positano, Commedia

Dopo il successo a Praiano, "Gennaro Belvedere, testimone cieco" andrà in scena a Positano /RINVIATO

Dopo il successo dello scorso Natale a Praiano, la compagnia teatrale I Riesumati si trasferisce a Positano e annuncia due nuove date per lo spettacolo "Gennaro Belvedere, testimone cieco"

Inserito da (Maria Abate), giovedì 27 febbraio 2020 15:54:52

Dopo il successo dello scorso Natale a Praiano, la compagnia teatrale I Riesumati si trasferisce a Positano e annuncia due nuove date per lo spettacolo "Gennaro Belvedere, testimone cieco".

Appuntamento con la risata il 6 e 7 marzo, in Piazza dei Racconti (ore 20), con la collaborazione della Pro Loco Positano.

Quella di Gaetano Di Maio è una commedia dal doppio volto. Incentrata sulla comicità classica tipica del genere, presenta risvolti umani e sociali che un pubblico attento ha saputo cogliere sin dagli anni del suo debutto al teatro Sannazzaro di Napoli. Si immagini, ad esempio, uno che si chiami Gennaro Belvedere e che, per giunta, risulti figlio di Lucio e Maria Quattrocchi e che sia nato a Bellavista nel giorno di Santa Lucia. E subito dopo si immagini che costui - per trarre maggior profitto dal suo mestiere di mendicante - debba fingersi cieco. E si immagini, infine, che una brutta mattina il nostro eroe (o, meglio, antieroe) si trovi ad essere testimone di un delitto: da quel momento, è ovvio, comincerà a vivere nel terrore...

Gli interpreti di questa divertentissima commedia sono Pasquale Villani, Giovanna Cuccurullo, Gennaro Galani, Maria Camilla Rispoli, Alessandro Scetto, Giovanni Porzio, Annamaria D'Urso, Rocco Gambardella, Olga Rispoli, Vincenzo Avitabile, Raffaele Cuccurullo, Bianca Apostolico, Ivana Irace, Fabrizio Galani, Gabriele Staiano, Flavia Gagliano. Regia di Stefania Laurentano.

AGGIORNAMENTO

Visto il dpcm firmato dal Presidente del Consiglio dei Ministri dove si evince il divieto di eventi e Manifestazioni anche Teatrali, la rappresentazione prevista per il 6 e 7 marzo viene rinviata a data da destinarsi.

Galleria Fotografica