Territorio e Ambiente"Favolemia", venerdì la presentazione in Piazza dei Racconti del libro di Giuseppe Rispoli

Positano, costiera amalfitana, libro, favole

"Favolemia", venerdì la presentazione in Piazza dei Racconti del libro di Giuseppe Rispoli

«Sono trenta favole raccontate in napoletano-positanese e ambientate nel mio paese d'origine, Positano, dove i suoi abitanti si trovano ad interagire con personaggi immaginari, animali che parlano e cose che prendono vita. E' un paese di tanto tempo fa, baciato dal sole e dal mare...», ha detto Rispoli

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 luglio 2020 09:59:25

Aveva intrattenuto i suoi amici su Facebook, durante il lockdown, con le sue favole. Stiamo parlando dell'attore positanese Giuseppe Rispoli, che ha raccolto in un libro tutti quei racconti in dialetto napoletano.

Dopo la presentazione all'Hotel Pasitea di Positano, lo scorso giugno, di "Favolemia", il volume sarà presentato venerdì 3 luglio in Piazza dei Racconti, alle 20. A moderare l'evento l'imprenditore e attore teatrale Gian Maria Talamo.

Nella raccolta, il cui sottotitolo è Favole in memoria di una quarantena, ogni storia è introdotta con l'incipit "Tanta tiempe fa, int' 'a nu paese vasate d' 'o sole e d' 'o mare...", un riferimento velato a Positano, come spiega lo stesso Peppe nella prefazione al libro, dedicato ai genitori Pipona e Umberto.

«Sono trenta favole raccontate in napoletano-positanese e ambientate nel mio paese d'origine, Positano, dove i suoi abitanti si trovano ad interagire con personaggi immaginari, animali che parlano e cose che prendono vita. E' un paese di tanto tempo fa, baciato dal sole e dal mare...», ha detto Rispoli.

Galleria Fotografica