Territorio e AmbienteFino a 3mila euro di multa per chi esce di casa, controlli serrati in Costiera Amalfitana

Costiera amalfitana, #iorestoacasa, sanzioni inasprite

Fino a 3mila euro di multa per chi esce di casa, controlli serrati in Costiera Amalfitana

«Più rispettiamo le regole prima ne usciamo tutti, con uno stile di vita migliore», ha detto il Premier Conte nella Conferenza Stampa di ieri sera

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 25 marzo 2020 16:33:42

Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto legge con nuove sanzioni per chi viola le norme anti contagio da Coronavirus e uniforma il quadro normativo. Multe salate, da 400 a 3000 euro, per chi viola le regole anti contagio e fino 5 anni di carcere a chi, positivo, viola la quarantena. Quindi, la possibilità per singole Regioni di adottare misure più dure di quelle nazionali se il contagio si acuisce, ma in coordinamento con il governo.

In Costiera Amalfitana controlli serrati per scongiurare il contagio ai varchi di accesso: Vietri, tratto Cetara-Erchie, Capodorso, valico di Chiunzi, bivio Positano, al tunnel di Agerola. E poi pattugliamenti per tutta la statale 163, anche oggi con gelo e neve.

A Tramonti l'impianto di video sorveglianza, dotato anche di lettori targa installati nei tre punti di entrata e uscita del territorio, è utilizzato per rilevare i veicoli che transiteranno oltre il dovuto sul territorio e i trasgressori dovranno fornire valide motivazioni quando controllati dal locale ufficio di Polizia.

«Più rispettiamo le regole prima ne usciamo tutti, con uno stile di vita migliore», ha detto il Premier Conte nella Conferenza Stampa di ieri sera.

Galleria Fotografica