Territorio e AmbienteMAR Positano annuncia orario invernale, ma il Dpcm in uscita chiude i musei

Positano, costiera amalfitana, museo, villa romana

MAR Positano annuncia orario invernale, ma il Dpcm in uscita chiude i musei

«Il problema più grande è fermare il contagio, i musei sono luoghi di possibile contagio, malgrado tutte le misure di sicurezza», ha affermato il ministro della Cultura Dario Franceschini a "Che tempo che fa" su Raiuno

Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 10:34:27

Da oggi, 1° novembre, il Museo Archeologico Romano di Positano osserva l'orario di apertura invernale: tutti i giorni dalle 10 alle 16 (ultimo ingresso 15.30).

Ma, probabilmente, tra qualche giorno dovrà chiudere. Il Governo sta lavorando al nuovo dpcm che prevedrebbe anche la chiusura dei musei, dopo cinema e teatri.

«Il problema più grande è fermare il contagio, i musei sono luoghi di possibile contagio, malgrado tutte le misure di sicurezza», ha affermato il ministro della Cultura Dario Franceschini a Che tempo che fa su Raiuno.

MaR Positano è la testimonianza storica della presenza dei romani in Costiera amalfitana, nonché prova tangibile che Positano è realmente, da sempre, luogo privilegiato d'otium. Il sito archeologico musealizzato permette di ammirare al suo interno la complessa stratigrafia che dalla villa romana e i suoi reperti, passa per i frammenti di marmi policromi dell'abbazia benedettina e i colatoi di epoca moderna, che sono ciò che rimane di un'antica tradizione cimiteriale.

Leggi anche:

«Curva epidemiologica troppo alta», Speranza annuncia restrizioni. Conte è per misure diverse tra zone rosse e resto del Paese

Galleria Fotografica