Territorio e AmbienteMinori, sindaco revoca divieto di balneazione per rientro parametri ARPAC

Minori, spiaggia, balneazione

Minori, sindaco revoca divieto di balneazione per rientro parametri ARPAC

Sull’applicazione “ARPAC Balneazione”, scaricabile sui dispositivi Android e Apple, però, cercando il comune di Minori, è riportato un simbolo giallo che indica “balneabilità sconsigliata” e parametri poco oltre il limite aggiornati al 24 agosto

Inserito da (Maria Abate), sabato 29 agosto 2020 11:16:07

Il sindaco di Minori Andrea Reale, con l'ordinanza n.61 del 28 agosto, ha revocato il divieto di balneazione del 20 agosto scorso, seguito alle analisi negative dell'ARPAC.

"Preso atto che le successive analisi effettuate dall'ARPAC in data 24.08.2020 nei previsti punti della rete di monitoraggio hanno fornito risultati positivi e precisamente valori di escherichia coli pari a 10n/100 ml su un valore limite di 500 e valori di enterococchi pari a 75n/100 ml su un valore limite di 200, il Sindaco ordina la revoca dell'ordinanza n.59 del 20.08.2020 avente ad oggetto Divieto temporaneo di balneazione", si legge nel documento.

Sull'applicazione "ARPAC Balneazione", scaricabile sui dispositivi Android e Apple, però, cercando il comune di Minori, è riportato un simbolo giallo che indica "balneabilità sconsigliata" e parametri poco oltre il limite, aggiornati al 24 agosto.

Un'incongruenza che non consente al bagnante di farsi un'idea molto chiara. Ma, probabilmente, al Comune sarà arrivata una comunicazione ARPAC con dati diversi da quelli comunicati sull'applicazione.

Galleria Fotografica