Territorio e AmbienteNasce a Siracusa il primo bus elettrico totalmente “Made in Sud”: potrebbe essere un buon acquisto per i Comuni della Costa d'Amalfi

Siracusa, Autobus, elettrificazione, Bus Elettrici, Costiera Amalfitana

Nasce a Siracusa il primo bus elettrico totalmente “Made in Sud”: potrebbe essere un buon acquisto per i Comuni della Costa d'Amalfi

Questo automezzo potrebbe risolvere i problemi di trasporto pubblico in Costiera Amalfitana?

Inserito da (admin), martedì 9 aprile 2019 12:48:50

Un bus elettrico interamente costruito a Siracusa. Si chiama "ECO-34" e lo ha realizzato la Genius automobile Italia di Giuseppe e Giacomo Ferrazzano.

Un autobus urbano, 34 posti, che potrebbe essere perfetto per la Costiera Amalfitana, utilizzabile per il trasporto pubblico tra i comuni della Costa d'Amalfi e le vicine Salerno, Sorrento, Agerola e Cava de' Tirreni.

E' il primo bus elettrico totalmente "made in Siracusa", realizzato utilizzando tecnologie all'avanguardia.

Il mezzo elettrico potrà viaggiare a un massimo di 50 chilometri orari: perfetto per gli spostamenti e per la velocità anche nei tragitti interni ai piccoli comuni costieri.

Stando a quanto appreso da Siracusa Oggi la presentazione avverrà a stretto giro e noi ci aspettiamo che vengo preso in considerazione tra le possibili opzioni da mettere in campo per la risoluzione delle annose problematiche della viabilità in Costiera Amalfitana.

 

Fonte: Siracusa Oggi

Galleria Fotografica