Territorio e AmbientePositano: 4 marzo 'Chip Day' per gli amici a quattro zampe

Chip day, Positano, cani

Positano: 4 marzo 'Chip Day' per gli amici a quattro zampe

Microchippare il proprio cane è importante per scongiurare smarrimenti o abbandoni; se a fermarci è la paura che l'animale possa soffrire, dobbiamo ricrederci: il microchip è minuscolo e non fa male

Inserito da (Maria Abate), venerdì 28 febbraio 2020 15:16:26

Un'iniziativa encomiabile quella che, mercoledì 4 marzo, si terrà a Positano per il bene dei nostri amici a quattro zampe. Dalle 10 alle 12,30 in Piazza dei Racconti, in collaborazione con i veterinari dell'ASL Salerno, il Comune ha organizzato il "Chip Day". Verranno effettuati, gratuitamente, chippatura ed iscrizione all'anagrafe canina.

Microchippare il proprio cane è importante per scongiurare smarrimenti o abbandoni; se a fermarci è la paura che l'animale possa soffrire, dobbiamo ricrederci: il microchip è minuscolo (2 mm di diametro) e realizzato con materiale compatibile con il tessuto cutaneo del cane. Viene iniettato sottocute, tra orecchie e collo, con una piccola siringa che non provoca alcun dolore in quanto l'ago è ricurvo. L'inserimento del chip, comunque, è obbligatorio per legge.

Per info:

Segreteria del sindaco 089 8122535

Galleria Fotografica