Territorio e AmbientePositano piange la scomparsa di Gaetano Mandara, detto il “Tom”

Positano, Costiera amalfitana, necrologio, funerali

Positano piange la scomparsa di Gaetano Mandara, detto il “Tom”

Circondato dall'affetto dei suoi cari, è venuto a mancare, a Positano, Gaetano Mandara. Aveva 93 anni. Detto il “Tom”, era conosciuto da tutti

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 2 dicembre 2020 16:32:07

Circondato dall'affetto dei suoi cari, è venuto a mancare, a Positano, Gaetano Mandara. Aveva 93 anni. A darne il doloroso annuncio sono i figli Salvatore e Francesco, le nuore, i nipoti e tutti i parenti.

Detto il "Tom", era conosciuto da tutti. In primis per aver fatto della cultura dell'ospitalità i suo segno distintivo, con il "Quick Bar" in Piazza dei Mulini, la discoteca "Quick Silver" e il nightclub "La Fregata", queste ultime due molto in voga negli anni '60, frequentate anche da cantanti e attori con la nascita del turismo della "Dolce Vita".

Di Gaetano si ricorda anche la grande fede che lo vedeva presente a tutti gli appuntamenti religiosi del territorio: portava in spalle la Madonna Assunta e schiodava il Cristo dalla Croce il Venerdì Santo.

«Noi amma sta a pier' ‘ra Maronn'», usava dire al figlio Francesco, per ricordargli l'umiltà e il rispetto verso la Patrona.

Le esequie muoveranno da casa dell'estinto domani, giovedì 3 dicembre 2020, alle ore 9.00, per la Chiesa del SS. Rosario, in piazza dei Mulini, dove sarà celebrato il rito funebre.

Galleria Fotografica