Territorio e AmbientePositano, vietato girare in costume per strada: multe fino a 500 euro, ma è davvero difficile controllare

Positano, Costiera Amalfitana, Abiti succinti, Costume da bagno

Positano, vietato girare in costume per strada: multe fino a 500 euro, ma è davvero difficile controllare

non siamo nel 2012, Positano ha detto basta al bikini in strada già da tempo, sempre più difficile però contrastare il crescente fenomeno

Inserito da (admin), mercoledì 7 agosto 2019 15:54:59

La multa può arrivare fino a 500 euro per chi gira in costume per le stradine di Positano. Il sindaco Michele De Lucia ha emanato già il 18 luglio 2012 un'ordinanza con la quale ferma i bivacchi e la circolazione per le vie della cittadina verticale in costume da bagno o a torso nudo. Non si tratta ovviamente di discriminazioni, l'ordinanza è chiara e mira a mantenere un necessario decoro.

In questi anni la lotta agli sporcaccioni e alle persone che per il "troppo caldo" decidono di girare quasi nude per strada ha prodotto i suoi effetti in tema di rispetto e decoro per l'immagine di Positano.

Positano è un territorio dall'indiscutibile bellezza paesaggistica riconosciuta, assieme a tutta la Costa d'Amalfi, come patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco. E' del tutto fuori luogo vedere in giro, lungo via Cristoforo Colombo o sulla scalinata vicina alla cattedrale, gente che vaga in costumi da bagno, ogni anno più succinti. C'è un limite a tutto!

Gli agenti preposti al controllo fanno tutto il possibile ma, come è naturale in giornate di grande affluenza come quelle estive, è molto difficile contenere il fenomeno.

La singolarità di questo scatto, che un utente ha voluto condividere con noi, è nell'uomo che precedeva la donna in bikini, completamente vestito di bianco e probabilmente di religione non cristiana. Cosa avrà pensato nel momento in cui ha incrociato la donna?

Galleria Fotografica