Territorio e AmbientePraiano: Sindaco dispone chiusura via Terramare e chiede stato di calamità

Praiano, costiera amalfitana, mareggiata

Praiano: Sindaco dispone chiusura via Terramare e chiede stato di calamità

La mareggiata del 12 novembre 2019, infatti, ha causato all’area gravissimi danni che ne compromettono l’attraversamento

Inserito da (Maria Abate), lunedì 25 novembre 2019 15:14:09

È stata disposta, a Praiano, con Ordinanza Sindacale n.35 del 14.11.2019, la chiusura di via Terramare e della banchina di approdo.

La mareggiata del 12 novembre 2019, infatti, ha causato all'area gravissimi danni che ne compromettono l'attraversamento.

Contestualmente, la Giunta ha dichiarato lo stato di calamità nella speranza che il Governo accolga la richiesta della Regione Campania e venga in aiuto ai comuni colpiti dall'ondata di maltempo, così come avvenuto per Venezia.

«Nei prossimi giorni - ha detto il Sindaco Giovanni Di Martino - quantificheremo le spese e metteremo in campo tutte le risorse necessarie per superare questa situazione di emergenza in tempo utile per la stagione 2020».

«Condivideremo gli interventi con tutti gli operatori turistici della zona, anch'essi danneggiati dalla violenza della mareggiata, e con l'Amministrazione Comunale di Furore», ha chiosato.

Galleria Fotografica