Territorio e AmbienteProrogata allerta meteo: alle 18 si passa al livello Giallo

Campania, Protezione Civile, maltempo, allerta meteo, piogge, temporali

Prorogata allerta meteo: alle 18 si passa al livello Giallo

Si prevedono precipitazioni locali, fino al mattino, anche a carattere di occasionale rovescio. Possibili raffiche di vento

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), lunedì 29 novembre 2021 13:07:07

La Protezione Civile della Regione Campania ha prorogato l'allerta meteo (in scadenza alle 18 di stasera) fino alle 18 di domani, martedì 30 novembre sull'intero territorio, anche se l'intensità delle precipitazioni, a partire da domani mattina, andrà via via ad attenuarsi e i temporali lasceranno il posto a occasionali rovesci. Previste ancora raffiche di vento.

Dalle 18 di oggi, lunedì 29 novembre alle 18 di domani, martedì 30 novembre si passa dunque all'allerta meteo Gialla. Si prevedono precipitazioni locali, fino al mattino, anche a carattere di occasionale rovescio. Possibili raffiche di vento.​ Fenomeni di dissesto idrogeologico (allagamenti, inondazioni, scorrimento superficiale delle acque meteoriche, caduta massi) anche in assenza di precipitazioni. Possibili frane dovute a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili, per effetto della saturazione dei suoli.

Massima attenzione va prestata ai fenomeni connessi al dissesto idrogeologico, anche in assenza di precipitazioni, a causa della saturazione dei suoli che potrebbe portare, tra l'altro, all'innesco di frane o caduta massi.
Possibili ancora allagamenti.

Si raccomanda pertanto alle autorità competenti di mantenere in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni previsti, di porre attenzione alla corretta tenuta del verde pubblico e delle strutture esposte alla sollecitazione dei venti e di prestare la massima attenzione ai successivi avvisi della protezione civile regionale.

Galleria Fotografica