Territorio e AmbienteSabato soleggiato in Costa d’Amalfi, c’è chi sceglie la spiaggia per una passeggiata rigenerante o un tuffo

Maiori, costiera amalfitana, mare, tuffi, passeggiata

Sabato soleggiato in Costa d’Amalfi, c’è chi sceglie la spiaggia per una passeggiata rigenerante o un tuffo

La camminata in riva al mare, meglio se scalzi, assicura un effetto rigenerante sulla psiche, ma fa bene anche alla salute dell'organismo: migliora la circolazione, riattiva il sistema linfatico e tonifica i muscoli delle gambe

Inserito da (Maria Abate), sabato 7 novembre 2020 15:10:20

A Maiori, in questo sabato soleggiato di novembre, c'è chi ha scelto di scendere in spiaggia per una passeggiata rigenerante.

E, in questo frangente di stress emotivo dovuto alla pandemia, la camminata in riva al mare, meglio se scalzi, assicura un effetto rigenerante sulla psiche, ma fa bene anche alla salute dell'organismo: migliora la circolazione, riattiva il sistema linfatico e tonifica i muscoli delle gambe.

Inoltre, camminare in spiaggia fa consumare circa 600 calorie in un'ora, molte di più rispetto a una passeggiata in città. Infatti, muoversi sulla sabbia richiede uno sforzo fisico maggiore ma ci permette di respirare aria buona e di ricaricarci di vitamina D, che è fondamentale per le nostra ossa e la cui fonte principale è proprio la luce solare.

E tra coloro che hanno optato per una passeggiata, c'è anche chi - più temerario - ha indossato il costume da bagno e si è tuffato, nonostante la temperatura di 20° C.

Galleria Fotografica