Territorio e AmbienteSalgono a 12 i contagiati da coronavirus a Vietri sul Mare

Coronavirus, Vietri sul mare, Costiera Amalfitana

Salgono a 12 i contagiati da coronavirus a Vietri sul Mare

Ma i vietresi iniziano a chiedere più chiarezza. “Grazie per l’informazione sindaco,ma resta a tuttora non chiaro le persone che sono risultate positive al tampone di dove sono. Per evitare inutili preoccupazioni riterrei opportuno dirlo”, scrive un utente

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 1 aprile 2020 20:59:22

Salgono a 12 i positivi al Covid-19 a Vietri sul Mare, portando i casi in Costiera Amalfitana a quattordici.

Ad annunciarlo è il Primo Cittadino Giovanni De Simone, che tiene puntualmente aggiornati i suoi concittadini a mezzo Social.

 

"Su sedici tamponi effettuati ieri tredici negativi! Purtroppo abbiamo tre nuovi positivi. I casi di concittadini attualmente contagiati da Covid19 salgono sul nostro territorio a dodici. Sono state attivate tutte le procedure previste, le persone positive al momento sembrano reagire bene, anche l'unico in ospedale oggi ha dato segni di ripresa. Comunque erano già in quarantena da oltre dieci giorni, speriamo che risultino guarite al prossimo tampone", ha dichiarato il sindaco.

 

Ma i vietresi iniziano a chiedere più chiarezza. "Grazie per l'informazione sindaco, ma resta tuttora non chiaro di dove siano le persone che sono risultate positive al tampone. Per evitare inutili preoccupazioni riterrei opportuno dirlo", scrive un utente.

Vietri sul Mare, infatti, ha un territorio molto esteso e se inizialmente i primi casi sembravano collegati al "paziente 1" della frazione Molina, per gli ultimi casi il Sindaco non sta più specificando la zona esatta.

"Fino a questo momento la gestione è stata eccellente, ma dato che i casi stanno raggiungendo un numero significativo in rapporto alla popolazione, sono necessari ulteriori chiarimenti in merito a come queste persone hanno contratto il virus. Non il nome delle persone perché tutti possiamo essere i malcapitati... ma le modalità", commenta un altro vietrese.

Galleria Fotografica