Territorio e AmbienteScuola, lunedì ricominciano le lezioni in presenza alle materne di Positano e Praiano

Scuola, materne, nidi, Praiano, Positano

Scuola, lunedì ricominciano le lezioni in presenza alle materne di Positano e Praiano

Una rettifica che giunge dopo le richieste dei sindaci (anche dalla Costiera Amalfitana) a De Luca di consentire le lezioni in presenza almeno in quelle realtà dove le scuole servono un'utenza esclusivamente locale, che non fruisce di trasporto pubblico per la semplice ragione che non necessita di rilevanti spostamenti

Inserito da (Maria Abate), sabato 17 ottobre 2020 09:00:34

La dirigente scolastica dell'ICS "L. Porzio" Stefania Astarita ha comunicato la ripresa dell'attività didattica in presenza alla scuola dell'infanzia in tutti i plessi dell'Istituto, a partire da lunedì, 19 ottobre.

Nell'Ordinanza n. 80 del 16 ottobre emanata dal Presidente della Regione Campania, infatti, si legge: «A parziale modifica/integrazione della previsione di cui al punto 1.5 dell'Ordinanza n.79 del 15 ottobre 2020, con decorrenza dal 17 ottobre 2020 e sino al 30 ottobre 2020, su tutto il territorio regionale: è consentita, anche in presenza, l'attività delle scuole dell'infanzia (nidi ed asili della fascia d'età 0-6 anni); sono consentiti in modalità "in presenza" i corsi, non scolastici, con lezioni/eventi formativi di durata non superiore ad un'ora in aula, nel rispetto dei protocolli di sicurezza di settore».

Una rettifica che giunge dopo le richieste dei sindaci (anche dalla Costiera Amalfitana) a De Luca di consentire le lezioni in presenza almeno in quelle realtà dove le scuole servono un'utenza esclusivamente locale, che non fruisce di trasporto pubblico per la semplice ragione che non necessita di rilevanti spostamenti.

Leggi anche:

Scuola, De Luca ascolta richieste Sindaci e consente didattica in presenza in nidi e materne

Galleria Fotografica