Territorio e AmbienteSfregiato il Sentiero degli Dei: Agerola rende fruibili i percorsi alternativi

Agerola, Monti Lattari, Positano, Praiano, Amalfi, Costiera Amalfitana, Sentieri

Sfregiato il Sentiero degli Dei: Agerola rende fruibili i percorsi alternativi

La rete sentieristica di Agerola, lunga oltre 200km è regolarmente accessibile

Inserito da (Admin), domenica 30 agosto 2020 23:55:57

Con un messaggio pubblicato circa un'ora fa il Comune di Agerola, sulla propria pagina ufficiale Facebook, ha comunicato i percorsi alternativi al tratto di sentiero degli dei interessato dall'incendio di ieri.

Ecco il post integrale:

"Mani criminali, che come tali andrebbero individuate e perseguite, hanno sfregiato il Sentiero degli Dei. Un habitat unico irrimediabilmente compromesso, per il quale urge un intervento di messa in sicurezza per garantire la percorribilità agli amanti del trekking.

Dopo attento sopralluogo, abbiamo riscontrato molti focolai residui e l'impraticabilità del Sentiero degli Dei, per ció attiene la variante alta e bassa, passando per Colle Serra

Ció nonostante, a partire da domani mattina, mediante ordinanza sindacale renderemo ufficiale la nuova fruibilità tra Agerola - Positano - Praiano. Nella mappa in basso vengono anticipare le vie alternative per spostarsi tra questi comuni lungo i sentieri.

Ovviamente la rete sentieristica di Agerola, di circa 200 km, rimane fruibile al pubblico e sono regolarmente accessibili sentieri quali Valle delle Ferriere, Circuito Tre Calli, Santa Barbara, Fiordo di Furore, Orrido Di Pino e altri..."

 

Leggi anche:

Sentiero degli dei chiuso per interventi urgenti di manutenzione

Galleria Fotografica