Territorio e AmbienteSindaco De Lucia ai microfoni del Tg2 su territorio e viabilità: “Oggi è un nuovo giorno per la Costa d’Amalfi”

Positano, Amalfi, Costiera Amalfitana

Sindaco De Lucia ai microfoni del Tg2 su territorio e viabilità: “Oggi è un nuovo giorno per la Costa d’Amalfi”

Il servizio andato in onda oggi al Tg2 delle 13 con l'intervista al Prefetto Francesco Russo e al Sindaco di Positano Michele De Lucia

Inserito da (admin), domenica 21 luglio 2019 13:19:45

"Approvato un nuovo piano per decongestionare la Costiera Amalfitana: entrerà in vigore dalla prossima primavera" inizia così il servizio del TG2 andato in onda alle 13.00 sul secondo canale Rai e che annuncia che, a partire dal prossimo Aprile, il nostro territorio sarà oggetto di una nuova e rivoluzionaria ordinanza che consentirà, finalmente, la circolazione in Costiera.

Secondo i giornalisti Rai una vera rivoluzione: non potranno circolare bus turistici più lunghi di 6 metri e le targhe alterne andranno in vigore anche per i cittadini residenti.

Per il Prefetto, Francesco Russo, è una questione sia di carattere ambientale sia di pronto soccorso per le emergenze sanitarie e dei Vigili del Fuoco.

Soddisfatto il Sindaco di Positano, Michele De Lucia: "Per quanto riguarda Positano è un grosso passo avanti, perchè avremo ampi spazi in cui i pullman non potranno passare. Oggi è un giorno nuovo per la Costa d'Amalfi."

Galleria Fotografica