Territorio e AmbienteSospese le vie del mare in Costiera Amalfitana. Traffico in tilt, auto e bus turistici in coda da Praiano a Tordigliano / FotoGallery VIDEO

Statale amalfitana, la situazione è insostenibile

Sospese le vie del mare in Costiera Amalfitana. Traffico in tilt, auto e bus turistici in coda da Praiano a Tordigliano / FotoGallery VIDEO

Una martedì nero per il traffico in Costa d'Amalfi a causa delle avverse condizioni del mare

Inserito da (admin), martedì 25 settembre 2018 14:16:49

Che siate turisti o residenti, in Costiera Amalfitana, si possono vivere esperienze terribili come quella di restare imbottigliati nel traffico per diverse ore.

Una volta capitava di rado, due bus turistici che si bloccavano oppure un banale incidente, oggi invece sembra essere diventata la regola. Centinaia di Bus provenienti da Sorrento invadono il piccolo territorio costiero sommandosi alle auto di chi, per necessità o per piacere, raggiunge il nostro territorio. Questa situazione non è più sostenibile.

Oggi, con le vie del mare sospese a causa del forte vento, una vera e propria ondata di mezzi si è riversata in Costa d'Amalfi.

Code di chilometri che impattano anche sulla qualità dell'aria e sull'inquinamento ambientale. Ore di estenuante attesa passate in auto o in un bus turistico che trasformano una vacanza da sogno in un incubo da dimenticare in fretta.

Non possiamo più voltarci dall'altra parte, è ora di intervenire in modo definitivo a tutela del nostro patrimonio e della qualità della vita sia dei cittadini residenti che dei turisti che decidono di trascorrere in Costa Amalfi la loro vacanza.

 

Foto Copyright: Pasquale Amatruda

Galleria Fotografica