Territorio e AmbienteStasera ad Amalfi Gran Concerto di Ferragosto in Piazza Duomo, cittadini preoccupati: «Ci saranno assembramenti»

Amalfi, Costiera amalfitana, Gran Concerto di Ferragosto, Piazza Duomo

Stasera ad Amalfi Gran Concerto di Ferragosto in Piazza Duomo, cittadini preoccupati: «Ci saranno assembramenti»

Ma alcuni cittadini, anche alla luce dei tamponi effettuati ad Amalfi e di cui si attendono i risultati, si ribellano e chiedono che venga annullato

Inserito da (Maria Abate), venerdì 14 agosto 2020 10:58:59

Non è estate ad Amalfi senza il Gran Concerto di Ferragosto, che stasera, 14 agosto, vedrà protagonista l'Accademia Mandolinistica Napoletana con "Tenori in concerto". A partire dalle ore 21.30 lo spettacolo dedicato ai grandi classici dell'opera e della musica partenopea, interpretati dalla compagine guidata dal maestro Mauro Squillante. Accanto ai 12 maestri di mandolino ci saranno ad intonare le arie più belle dell'opera italiana e canzoni classiche della tradizione napoletana i tenori Alessandro Lualdi, Ivan Lualdi e Luigi Strazzullo. Ospite speciale la soprano Valentina Assorto.

Al concerto, ospitato in una delle agorà più belle d'Italia, con la scalea monumentale della cattedrale che farà da anfiteatro naturale, bisognerà accedere - secondo l'Ordinanza sindacale del 12 agosto - con la mascherina.

Ma alcuni cittadini, anche alla luce dei tamponi effettuati ad Amalfi e di cui si attendono i risultati, si ribellano e chiedono che venga annullato. «Una domanda mi sorge spontanea: il concerto di ferragosto in piazza Duomo non crea assembramento?», scrive un cittadino in apprensione nel gruppo "La Voce degli Amalfitani", raccogliendo i consensi dei concittadini.

Dal canto suo, l'organizzazione assicura il rispetto delle misure di distanziamento sociale ed il contingentamento delle persone. A partire dalla prenotazione nominativa obbligatoria.

Leggi anche:

Mini zona rossa a Sant'Antonio Abate: De Luca chiude "La Sonrisa", due settimane fa i titolari erano stati ad Amalfi

Ad Amalfi mascherine obbligatorie anche all'aperto, in Campania chi rientra dall'estero deve sottoporsi a tampone

Galleria Fotografica