Territorio e AmbienteTraffico, da Alicost e Autolinee Tasso bus più piccoli per la Costiera Amalfitana

Viabilità, traffico, SS163, Costiera amalfitana

Traffico, da Alicost e Autolinee Tasso bus più piccoli per la Costiera Amalfitana

Il gruppo imprenditoriale composto dalla Alicost S.p.A. e dalla Autolinee Torquato Tasso ha deciso di puntare sull’ammodernamento della propria flotta veicolare, mediante l’acquisizione di autobus di ridotte dimensioni, conformi all’Ordinanza ANAS in vigore dal prossimo 1° aprile 2020

Inserito da (Maria Abate), lunedì 10 febbraio 2020 15:43:35

Bella e impossibile. La Costiera Amalfitana è morfologicamente non agevole, con la panoramica Ss163 che, tra tornanti continui e restringimenti di carreggiata, non consente un traffico veicolare scorrevole. Per questo, il gruppo imprenditoriale composto dalla Alicost S.p.A. e dalla Autolinee Torquato Tasso, concessionarie del settore del trasporto pubblico integrato, sia marittimo che terrestre, per i collegamenti dei centri urbani in Costiera Amalfitana e Salerno, ha deciso di puntare sull'ammodernamento della propria flotta veicolare, mediante l'acquisizione di autobus di ridotte dimensioni, conformi all'Ordinanza ANAS sulla nuova regolamentazione della viabilità sulla Ss163, in vigore dal prossimo 1° aprile 2020.

«Tale scelta imprenditoriale consentirà ai residenti dei comuni della costiera, e della notevole utenza turistica che sarà presente sul territorio a partire dai prossimi mesi, di usufruire di un servizio di trasporto pubblico efficiente, mediante collegamenti tra i maggiori nodi attrattori della costiera amalfitana e i principali scali marittimi presenti sul territorio, consentendo tra l'altro un notevole decongestionamento del traffico veicolare, grazie a bus aventi dimensioni di un comune SUV», si legge in una nota stampa del gruppo.

«Tale scelta, sarà certamente apprezzata sia dai residenti della costiera amalfitana, che - nonostante siano esausti da una viabilità che nel periodo estivo è totalmente congestionata dalla presenza di migliaia di veicoli e di bus di grosse dimensioni - non possono rinunciare ad un servizio di trasporto pubblico presente sul territorio, sia dall'utenza turistica, fattore principale dell'economia della costiera, che di certo usufruirà con piacere degli svariati collegamenti eserciti dal gruppo imprenditoriale», chiosa l'annuncio.

Galleria Fotografica