Territorio e AmbienteUn 2 novembre insolito anche a Positano. Niente Messa al Cimitero, ma benedizione in “forma privata”

Positano, costiera amalfitana, cimitero, coronavirus, benedizione

Un 2 novembre insolito anche a Positano. Niente Messa al Cimitero, ma benedizione in “forma privata”

Nel rispetto delle normative vigenti, quest’anno la Santa Messa non può essere celebrata al cimitero e, di conseguenza, a Positano, stamani si è tenuto solo il consueto rito di benedizione delle tombe

Inserito da (Maria Abate), lunedì 2 novembre 2020 16:54:45

Il 2 Novembre è la giornata in cui la Chiesa ricorda tutti i defunti: una giornata importante per commemorare i nostri cari in modo speciale.

Nel rispetto delle normative vigenti, quest'anno la Santa Messa non può essere celebrata al cimitero e, di conseguenza, a Positano, stamani si è tenuto solo il consueto rito di benedizione delle tombe officiato da Don Danilo Mansi e Don Giulio Caldiero. Presenti il Sindaco Giuseppe Guida, con le autorità civili e militari, che hanno rappresentato l'intera comunità positanese.

«Viviamo dunque questa giornata come un momento di sosta dalla frenetica quotidianità, così da ricordare il passato vissuto con i nostri cari che il tempo ha portato via e rivivere, anche solo per un istante, emozioni e ricordi che rimarranno impressi nella nostra mente e custoditi nel nostro cuore», ha detto il primo cittadino.

Galleria Fotografica