Territorio e AmbienteVico Equense, obbiettivo proteggere e valorizzare il Banco di Santa Croce

Vico Equense, Castellammare di Stabia, Banco di Santa Croce, protezione, valorizzazione

Vico Equense, obbiettivo proteggere e valorizzare il Banco di Santa Croce

Grazie alla sinergia tra la Capitaneria di Porto, la Polizia Municipale di Vico Equense, le associazioni di categoria e l'Amministrazione Comunale, è emersa la volontà comune di trovare una soluzione concreta per delimitare, proteggere e monitorare costantemente questa preziosa risorsa

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 aprile 2024 08:32:01

Ieri mattina, presso la Capitaneria di Porto di Castellammare di Stabia, il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello, ha parlato delle attività messe in campo dall'amministrazione comunale e di quelle ancora in corso per discutere del futuro del Banco di Santa Croce, un gioiello di biodiversità che la città della Penisola Sorrentina si impegna ogni giorno a tutelare.

Un'area che negli anni è stata deturpata da pratiche illegali, come la pesca abusiva e altre attività illecite. Tuttavia, grazie alla sinergia tra la Capitaneria di Porto, la Polizia Municipale di Vico Equense, le associazioni di categoria e l'Amministrazione Comunale, è emersa la volontà comune di trovare una soluzione concreta per delimitare, proteggere e monitorare costantemente questa preziosa risorsa.

Durante l'incontro, sono emerse diverse proposte e strategie per garantire la tutela del Banco di Santa Croce, che rappresenta non solo un patrimonio naturalistico, ma anche un importante punto di riferimento per l'intera comunità. Grazie al nostro lavoro fin qui svolto e grazie a un lavoro sinergico e costante, possiamo garantire un futuro luminoso per uno dei nostri tesori più preziosi.

Galleria Fotografica