CronacaCovid-19, aumentano in modo esponenziale i positivi in Costa d’Amalfi: quasi 70 in tre giorni

Coronavirus, contagi, Costiera amalfitana, tamponi, rialzo

Covid-19, aumentano in modo esponenziale i positivi in Costa d’Amalfi: quasi 70 in tre giorni

Ad oggi, 12 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana si contano in totale 261 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus. Si attendono, inoltre, numerosi esiti dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi

Inserito da (Maria Abate), martedì 12 gennaio 2021 10:47:47

Continuano ad aumentare i contagi in Costa d'Amalfi. 67 in più rispetto all'8 gennaio, quando si contavano in totale 194 casi.

A Ravello lo screening massiccio ha fatto registrare 21 nuovi positivi, che portano il totale a 55. La prima cittadina per contagi resta, però, Maiori, con 59 positivi. Seguono Ravello con 55, Praiano con 31, Amalfi con 21, Positano con 20, Furore con 14, Tramonti con 19, Minori con 22, Vietri sul Mare con 10, Scala con 7, Atrani con 2, Conca dei Marini con 1. Contagi zero a Cetara.

Ad oggi, 12 gennaio 2021, in Costiera Amalfitana (i bollettini sono aggiornati a ieri sera) si contano in totale 261 casi, la maggior parte dei quali presenta i sintomi del virus.

Si attendono, inoltre, numerosi esiti dei tamponi eseguiti nei giorni scorsi, come i 65 eseguiti per cittadini di Ravello domenica e 57 da Maiori.

L'impennata dei contagi ha portato i rispettivi sindaci a prolungare la zona rossa a Furore e a Praiano. Mini zona rossa anche a Maiori e Minori, dove è risultato positivo il terzo dipendente comunale. Come per Ravello, anche qui si teme un focolaio all'interno del Municipio.

«È di fondamentale importanza per coloro che dovessero presentare sintomi influenzali, comuni sia alla influenza stagionale che al Covid-19, di mettersi in contatto, alternativamente, con Il Medico Curante, l'Usca Costa d'Amalfi, o anche il Coc Comunale o il proprio Sindaco. Si potrà eventualmente disporre un semplice test, anche a domicilio, se necessario, utile alla corretta diagnosi nonché per le procedure da seguire».

Così ha detto il sindaco di Minori nonché delegato alla Sanità della Conferenza dei Comuni della Costa d'Amalfi, Andrea Reale.

Leggi anche:

Essere positivi al Covid-19 non è una vergogna, quando la trasparenza tutela gli altri ed evita la caccia all'untore

Galleria Fotografica