CronacaEitan è uscito dall'ospedale: per l'unico superstite della tragedia del Mottarone prognosi di 60 giorni

Eitan Biran, Mottarone, Stresa, tragedia, funivia

Eitan è uscito dall'ospedale: per l'unico superstite della tragedia del Mottarone prognosi di 60 giorni

Il bimbo di 5 anni è il primogenito di Amit, 30 anni, e Tal Peleg, 27 anni, di nazionalità israeliana ma residenti a Pavia da quattro anni. Aveva un fratellino di due anni, Tom, che purtroppo non ce l’ha fatta

Inserito da (Maria Abate), venerdì 11 giugno 2021 16:29:19

Eitan, l'unico superstite dell'incidente della funivia Stresa-Mottarone, è stato dimesso ieri mattina dall'ospedale. Il piccolo, come scrive ANSA, è tornato in ambulanza a casa, a Pavia, accompagnato dalla zia Aya, sorella del papà.

Arrivato in gravi condizioni al Regina Margherita di Torino lo scorso 23 maggio, e sottoposto a un intervento chirurgico per la riduzione delle fratture riportate (soprattutto agli arti inferiori), Eitan è stato intubato 48 ore prima del risveglio dal coma farmacologico, martedì 25 maggio, dopo che la tac ha escluso danni neurologici. In queste tre settimane di ricovero, il piccolo ha chiesto più volte dei genitori ma - hanno precisato nei giorni scorsi dall'ospedale - ci vorrà ancora un po' di tempo prima di raccontargli tutto.

Il bimbo di 5 anni è il primogenito di Amit Biran, 30 anni, e Tal Peleg, 27 anni, di nazionalità israeliana ma residenti a Pavia da quattro anni. Aveva un fratellino di due anni, Tom, che purtroppo non ce l'ha fatta. Ha perso anche i due nonni materni, Itashak Cohen, di 81 anni, e Barbara Konisky, 71 anni, arrivati da Israele per trascorrere un po' di tempo con i nipotini.

«Le sue condizioni sono molto migliorate. La sua prognosi è di 60 giorni. Proseguirà il percorso terapeutico dal punto di vista psicologico ed effettuerà future visite di controllo», fanno sapere nel bollettino medico dall'ospedale torinese. Il piccolo, stando a quanto ricostruito dai medici, sarebbe riuscito a sopravvivere perché avvolto con un abbraccio da papà.

Nel frattempo, i famigliari di Eitan si sono rivolti ai legali: da una parte per la vicenda giudiziaria e della costituzione di parte civile quando ci sarà il processo sull'incidente della funivia, dall'altra per l'affido del piccolo.

Leggi anche:

Precipita la funivia Stresa-Mottarone, 14 vittime

Tragedia funivia Stresa-Mottarone: arrestate tre persone per non aver volontariamente attivato il freno

L'Italia intera tifa per l'unico sopravvissuto alla tragedia del Mottarone: il piccolo Eitan ha riaperto gli occhi

Galleria Fotografica