CronacaFrana ad Amalfi, realizzata prima armatura per la colata di calcestruzzo. Sindaco: «Riapriremo Ss163 entro maggio» /VIDEO

Frana, Amalfi, ricostruzione, strada, armatura, calcestruzzo, riapertura

Frana ad Amalfi, realizzata prima armatura per la colata di calcestruzzo. Sindaco: «Riapriremo Ss163 entro maggio» /VIDEO

Proprio ieri è stata realizzata la prima armatura in ferro, ha spiegato il Primo Cittadino, e stasera ci sarà il primo getto di calcestruzzo per il raggiungimento della quota strada. Sarà il primo di cinque. Poi sarà realizzata una soletta e quindi la posa del manto d’asfalto

Inserito da (Maria Abate), mercoledì 24 marzo 2021 10:57:15

«Dal 22 febbraio al 9 marzo il Comune è stato impegnato nella messa in sicurezza del fronte franoso, quindi l'Anas ha potuto iniziare la ricostruzione della sede viaria. Ci tengo a precisare che non è stato facile, è stato fatto un ottimo lavoro, soprattutto di coordinamento tra le varie fasi e i vari soggetti coinvolti, che ha consentito di ottimizzare tutti i tempi morti».

Così il sindaco Daniele Milano in una diretta girata ieri sera sulla pagina Facebook istituzionale del Comune.

Proprio ieri è stata realizzata la prima armatura in ferro, ha spiegato il Primo Cittadino, e stasera ci sarà il primo getto di calcestruzzo per il raggiungimento della quota strada. Sarà il primo di cinque. Poi sarà realizzata una soletta e quindi la posa del manto d'asfalto.

«L'obiettivo di tutti i soggetti coinvolti è quello di pervenire all'apertura della strada entro il mese di maggio», ha annunciato, ribadendo che i lavori procedono a ritmi serrati.

«I professori Michele Brigante e Leonardo Cascini - ha proseguito - sono stati incaricati della ricostruzione di Via Annunziatella. La soprintendenza ha espresso parere favorevole per il progetto di ricostruzione, che sarà poi base di gara per i lavori che curerà il Comune di Amalfi. Interventi saranno effettuati anche sui costoni vicini a quello franato».

E ha chiosato: «Sono consapevole dei disagi che stanno patendo i residenti e vi ringrazio per la sopportazione. Vi prometto perciò che sarete ripagati dalla massima celerità negli interventi».

Guarda il video in basso

Leggi anche:

Frana Amalfi, pronto il progetto di ricostruzione della stradina pedonale che conduce al rione Vagliendola

Amalfi: costone franato messo in sicurezza, Anas a pieno ritmo per ricostruzione Statale 163

Amalfi, come apparirà il paesaggio dopo la ricostruzione: il prospetto di Anas ripristina sistema di archi preesistente

Galleria Fotografica

Galleria Video