CronacaLa Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano è tra le 10 scuole vincitrici #ioleggoperché2018

Positano, scuola, concorso, io leggo perchè

La Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano è tra le 10 scuole vincitrici #ioleggoperché2018

un plauso alle Maestre per la loro tenacia e la loro lungimiranza

Inserito da (admin), domenica 30 dicembre 2018 11:25:00

L'Istituto comprensivo di Positano e Praiano "Lucantonio Porzio", guidato dalla dirigente Stefania Astarita, è tra le dieci scuole italiane vincitrici del contest nazionale #IOLEGGOPERCHÉ. L'iniziativa è nata per invogliare alla lettura i più giovani e per promuovere e valorizzare i libri agli occhi delle nuove generazioni, troppo spesso assorbite completamente della tecnologia e dagli smartphone.

Organizzata dall'AIE (Associazione Italiana Editori) con l'obiettivo di ripopolare le biblioteche scolastiche di tutta Italia ha avuto il supporto della SIAE e il patrocinio del Ministero dei Beni culturali oltre alla collaborazione della Rai, del dicastero dell'Istruzione, dell'associazione librai italiani e dell'AIB (associazione italiana biblioteche).

Grande soddisfazione per dirigenti e insegnati dell'ICS Porzio che sul loro sito ufficiale hanno annunciato il prezioso riconoscimento:

"Siamo orgogliosi di annunciare che la Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano è tra le 10 scuole vincitrici a cui sono destinati i 10 buoni da 1.500 euro per l'acquisto di libri, messi in palio grazie al supporto di SIAE!

La nostra scuola ha partecipato al progetto #ioleggoperché2018 con il Contest #IOLEGGOPERCHÉ... AMO VIAGGIARE. E OGNI LIBRO È UN VIAGGIO! gemellata alla libreria Mondadori Bookstore di Piano di Sorrento.

A Positano manca una libreria, ma le maestre non si sono perse d'animo, ne hanno portata una in piazza per un giorno, invitando amici e parenti a donare libri per le biblioteche scolastiche e a viaggiare con i bimbi sulle ali della fantasia, attraverso le storie di ULISSE, PINOCCHIO e ALICE."

 

Fonte Metropolis

Galleria Fotografica

Galleria Video