Tu sei qui: CronacaLa Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano è tra le 10 scuole vincitrici #ioleggoperché2018
Inserito da (admin), domenica 30 dicembre 2018 11:25:00
L'Istituto comprensivo di Positano e Praiano "Lucantonio Porzio", guidato dalla dirigente Stefania Astarita, è tra le dieci scuole italiane vincitrici del contest nazionale #IOLEGGOPERCHÉ. L'iniziativa è nata per invogliare alla lettura i più giovani e per promuovere e valorizzare i libri agli occhi delle nuove generazioni, troppo spesso assorbite completamente della tecnologia e dagli smartphone.
Organizzata dall'AIE (Associazione Italiana Editori) con l'obiettivo di ripopolare le biblioteche scolastiche di tutta Italia ha avuto il supporto della SIAE e il patrocinio del Ministero dei Beni culturali oltre alla collaborazione della Rai, del dicastero dell'Istruzione, dell'associazione librai italiani e dell'AIB (associazione italiana biblioteche).
Grande soddisfazione per dirigenti e insegnati dell'ICS Porzio che sul loro sito ufficiale hanno annunciato il prezioso riconoscimento:
"Siamo orgogliosi di annunciare che la Scuola dell'Infanzia dell'Istituto Comprensivo "Lucantonio Porzio" di Positano e Praiano è tra le 10 scuole vincitrici a cui sono destinati i 10 buoni da 1.500 euro per l'acquisto di libri, messi in palio grazie al supporto di SIAE!
La nostra scuola ha partecipato al progetto #ioleggoperché2018 con il Contest #IOLEGGOPERCHÉ... AMO VIAGGIARE. E OGNI LIBRO È UN VIAGGIO! gemellata alla libreria Mondadori Bookstore di Piano di Sorrento.
A Positano manca una libreria, ma le maestre non si sono perse d'animo, ne hanno portata una in piazza per un giorno, invitando amici e parenti a donare libri per le biblioteche scolastiche e a viaggiare con i bimbi sulle ali della fantasia, attraverso le storie di ULISSE, PINOCCHIO e ALICE."
Fonte Metropolis
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 105020107
Questa mattina, intorno alle 10:15, un terribile incidente si è verificato sull'autostrada A4, nel tratto tra Latisana e Portogruaro (Venezia), causando la morte di due persone. Un'auto, per cause ancora da accertare, ha oltrepassato la segnaletica di un cantiere temporaneo allestito nella corsia di...
Nel tardo pomeriggio di martedì 29 aprile, intorno alle 19:00, una squadra dei Vigili del Fuoco di Avellino è intervenuta in Via Traversa Torelli a Mercogliano per soccorrere una cagna gravida segnalata in difficoltà all'interno di un canale di scolo. Giunti sul posto, i soccorritori hanno recuperato...
Gli agenti dell'Unita Operativa Tutela Edilizia e Patrimonio sono intervenuti a Napoli, in via Giovanni Antonio Campano, dove una donna, forzando la porta d'ingresso, aveva occupato abusivamente un appartamento di proprietà comunale che era stato pochi mesi orsono sgomberato da precedenti occupanti abusivi....
Nella mattina odierna, in Maiori, i Carabinieri della Compagnia di Amalfi hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Salerno su richiesta di questa Procura di un immobile di proprietà privata, adibito a struttura ricettiva di lusso, facente parte del complesso monastico...
Grave incidente stradale ieri sera in Via S. Maria a Cubito, a Napoli. Alle ore 22.00 circa un uomo di 59 anni a bordo di uno motociclo, mentre stava percorrendo Via S. Maria a Cubito con direzione di marcia da Marano verso Napoli, all'altezza del civico 573 per cause ancora da chiarire è entrato in...