CronacaPositano: 2 novembre il tour del Classic Car Club Napoli fa tappa nella “Città verticale”

Positano: 2 novembre il tour del Classic Car Club Napoli fa tappa nella “Città verticale”

Inserito da (Maria Abate), martedì 30 ottobre 2018 19:02:01

Ritorna l'appuntamento con il "Tour della Penisola -Sorrento, Positano, Capri", l'evento conclusivo del tradizionale calendario annuale delle manifestazioni organizzate dal Classic Car Club Napoli, il sodalizio federato ASI e presieduto da Giuseppe Cannella.

Il Tour farà tappa a Positano il prossimo 2 novembre, con le auto d'epoca e le Ferrari, provenienti da tutta Italia, che sfileranno tra i tornanti della Statale 163 Amalfitana. Uno spettacolo che si preannuncia a dir poco magico.

Punto di partenza del raduno sarà, il 1° novembre, il viale d'accesso del Grand Hotel Excelsior Vittoria, a Piazza Tasso a Sorrento, che è da svariati anni il Quartier Generale del "Tour della Penisola". Dopodiché la giornata trascorrerà in completo relax: tra cultura, soste gastronomiche e shopping. Il 2 novembre sarà la volta di Positano, con pausa pranzo in un ristorante locale e rientro a Sorrento all'imbrunire, mentre il 3 novembre, si approderà a Capri. Il 4 novembre, di buon mattino, Mostra Statica a Piazza Tasso prima del via della "competizione" che si concluderà con una premiazione in Hotel. Infine, il 5 novembre, i saluti e l'augurio di ritrovarsi nel 2019.

Tra le auto presenti ci sarà una cospicua presenza di Lancia, tra cui un'Aurelia B20 del '54 e due Lancia Flaminia del '58 e si segnala anche l'arrivo di una magnifica Fiat 1500 del '37, oltre ad un notevole numero di vetture italiane altrettanto interessanti, e di preziosi esemplari esteri, Porsche, Jaguar, Simca, Triumph, Mercedes-Benz.

Galleria Fotografica