Tu sei qui: CronacaPositano: 2 novembre il tour del Classic Car Club Napoli fa tappa nella “Città verticale”
Inserito da (Maria Abate), martedì 30 ottobre 2018 19:02:01
Ritorna l'appuntamento con il "Tour della Penisola -Sorrento, Positano, Capri", l'evento conclusivo del tradizionale calendario annuale delle manifestazioni organizzate dal Classic Car Club Napoli, il sodalizio federato ASI e presieduto da Giuseppe Cannella.
Il Tour farà tappa a Positano il prossimo 2 novembre, con le auto d'epoca e le Ferrari, provenienti da tutta Italia, che sfileranno tra i tornanti della Statale 163 Amalfitana. Uno spettacolo che si preannuncia a dir poco magico.
Punto di partenza del raduno sarà, il 1° novembre, il viale d'accesso del Grand Hotel Excelsior Vittoria, a Piazza Tasso a Sorrento, che è da svariati anni il Quartier Generale del "Tour della Penisola". Dopodiché la giornata trascorrerà in completo relax: tra cultura, soste gastronomiche e shopping. Il 2 novembre sarà la volta di Positano, con pausa pranzo in un ristorante locale e rientro a Sorrento all'imbrunire, mentre il 3 novembre, si approderà a Capri. Il 4 novembre, di buon mattino, Mostra Statica a Piazza Tasso prima del via della "competizione" che si concluderà con una premiazione in Hotel. Infine, il 5 novembre, i saluti e l'augurio di ritrovarsi nel 2019.
Tra le auto presenti ci sarà una cospicua presenza di Lancia, tra cui un'Aurelia B20 del '54 e due Lancia Flaminia del '58 e si segnala anche l'arrivo di una magnifica Fiat 1500 del '37, oltre ad un notevole numero di vetture italiane altrettanto interessanti, e di preziosi esemplari esteri, Porsche, Jaguar, Simca, Triumph, Mercedes-Benz.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 102320100