CronacaPositano: si spaccia per il nipote al telefono e chiede soldi, ma anziana riattacca. Era una truffa

Positano, Costiera amalfitana, truffa, nipote

Positano: si spaccia per il nipote al telefono e chiede soldi, ma anziana riattacca. Era una truffa

Tornano i truffatori in Costiera Amalfitana. Questa mattina, a Positano, hanno tentato di raggirare una signora anziana. Il malvivente, ha telefonato la donna spacciandosi per il nipote

Inserito da (Maria Abate), martedì 22 giugno 2021 14:06:10

Tornano i truffatori in Costiera Amalfitana. Questa mattina, a Positano, hanno tentato di raggirare una signora anziana.

Il malvivente, ha telefonato la donna spacciandosi per il nipote e le ha chiesto di aspettare il ritiro di un pacco per questo pomeriggio e di consegnare un importo alla ricezione. Ma la signora gli ha risposto che non poteva perché oggi pomeriggio avrebbe dovuto fare il vaccino. Allora il truffatore le ha detto che avrebbe fatto passare il corriere sabato prossimo e la nonna ha risposto: "Fammi chiamare da tuo padre che io non sono brava con queste cose". Quindi, ha attaccato e ha chiamato il figlio, scoprendo che era stata oggetto di un tentativo di truffa. "Mamma, guarda che mio figlio sta a scuola, non è possibile che ti ha chiamato", le ha risposto.

Avvisato dell'accaduto, il sindaco Giuseppe Guida ha voluto lanciare un messaggio alla cittadinanza: «Le forze dell'ordine ci hanno appena informato di episodi di truffe agli anziani che si stanno verificando sul nostro territorio. Ricordiamo di stare sempre in allerta e invitiamo tutti i cittadini a prestare la massima attenzione alle truffe telefoniche e con falsi addetti che bussano alle porte chiedendo denaro. Preghiamo i familiari di avvisare anche le persone più anziane. In caso di telefonate sospette contattare tempestivamente le forze dell'ordine».

Leggi anche:

Truffe agli anziani: Comando Legione Carabinieri Campania diffonde opuscolo con le 10 regole "d'oro"

Galleria Fotografica