CronacaPositano, tentativi di truffe ai danni di anziani: massima attenzione

Positano, truffe, anziani, cronaca, allarme, attenzione

Positano, tentativi di truffe ai danni di anziani: massima attenzione

Le forze dell'ordine hanno segnalato la situazione al Comune che, attraverso un messaggio, ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione

Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 aprile 2024 13:49:14

Allarme a Positano, dove in queste ore si sono verificati tentativi di truffe ai danni di anziani.

Tra gli episodi c'è quello che riguarda una donna di 88 anni che è stata contattata da un uomo che, spacciandosi per il nipote, ha tentato di estorcerle 400 euro. L'anziana, nonostante la sua veneranda età, ha subito capito l'inganno e chiuso la telefonata, per poi contattare i figli.

Le forze dell'ordine hanno segnalato la situazione al Comune che, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione "alle truffe telefoniche e con falsi addetti che bussano alle porte chiedendo denaro, attenzione anche a truffatori che si spacciano per familiari al telefono e fanno richieste in denaro in cambio di consegne di pacchi".

"Preghiamo i familiari di avvisare anche le persone più anziane. In caso di telefonate sospette contattare tempestivamente le forze dell'ordine", conclude il messaggio dell'amministrazione comunale.

 

Galleria Fotografica