Tu sei qui: CronacaPositano, tentativi di truffe ai danni di anziani: massima attenzione
Inserito da (Redazione Costa d'Amalfi), venerdì 19 aprile 2024 13:49:14
Allarme a Positano, dove in queste ore si sono verificati tentativi di truffe ai danni di anziani.
Tra gli episodi c'è quello che riguarda una donna di 88 anni che è stata contattata da un uomo che, spacciandosi per il nipote, ha tentato di estorcerle 400 euro. L'anziana, nonostante la sua veneranda età, ha subito capito l'inganno e chiuso la telefonata, per poi contattare i figli.
Le forze dell'ordine hanno segnalato la situazione al Comune che, attraverso un messaggio pubblicato sui social, ha invitato tutti i cittadini a prestare la massima attenzione "alle truffe telefoniche e con falsi addetti che bussano alle porte chiedendo denaro, attenzione anche a truffatori che si spacciano per familiari al telefono e fanno richieste in denaro in cambio di consegne di pacchi".
"Preghiamo i familiari di avvisare anche le persone più anziane. In caso di telefonate sospette contattare tempestivamente le forze dell'ordine", conclude il messaggio dell'amministrazione comunale.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 10148100