CronacaStatale 163 riaprirà entro aprile, De Luca: «Quello di Amalfi sia un modello operativo per tutta Italia!»

Amalfi, frana, riunione, riapertura, aprile, Statale 163

Statale 163 riaprirà entro aprile, De Luca: «Quello di Amalfi sia un modello operativo per tutta Italia!»

«Abbiamo fatto veramente un miracolo: il cantiere era stato sequestrato ma noi comunque abbiamo lavorato a un ritmo incessante, notte e giorno. Abbiamo avuto un livello di efficienza straordinaria da parte dell’Anas un livello di collaborazione eccellente da parte del Comune di Amalfi, dei tecnici...», ha dichiarato De Luca

Inserito da (Maria Abate), sabato 3 aprile 2021 15:16:36

Stamani, 3 aprile, la Regione Campania ha fatto il punto sui lavori per la riapertura della SS163 "Amalfitana" con l'Anas, il Comune di Amalfi e la Protezione Civile.

A margine della riunione il presidente Vincenzo De Luca ha incontrato la stampa.

«Abbiamo fatto veramente un miracolo: il cantiere era stato sequestrato, ma noi abbiamo recuperato il tempo perso lavorando a un ritmo incessante, notte e giorno. Abbiamo avuto un livello di efficienza straordinaria da parte dell'Anas, un livello di collaborazione eccellente da parte del Comune di Amalfi, dei tecnici...», ha dichiarato.

E poi ha aggiunto: «Siamo veramente soddisfatti. Gli interventi di consolidamento del costone roccioso andrà avanti anche dopo la riapertura della Statale, che in base all'evoluzione dei lavori potrebbe essere riaperta già ad Aprile».

Ad essere determinante, ha detto il governatore, l'Ordinanza n. 4 dell'8 febbraio 2021 avente ad oggetto: "Disposizioni urgenti conseguenti al crollo della strada statale 163 Amalfitana in località Amalfi", che chiedeva interventi urgenti per l'incolumità pubblica. «Grazie a quella abbiamo avuto i pareri ad horas e non con i soliti tempi italiani», ha commentato.

«Quello di Amalfi vorremmo che sia un esempio a livello operativo. Dovremmo utilizzarlo in tutta Italia», ha chiosato.

«Col Governatore De Luca abbiamo fatto il punto sui lavori per la riapertura della Strada Statale che, salvo imprevisti, avverrà entro la fine di Aprile. Subito dopo partirà il cantiere per la ricostruzione di via Annunziatella: un lavoro enorme da parte di tutti gli enti coinvolti», ha detto il Primo Cittadino Daniele Milano.

 

Leggi anche:

Amalfi, il governatore De Luca emana "Disposizioni urgenti conseguenti al crollo della strada statale 163"

Frana ad Amalfi, 3 aprile riunione in Regione con Anas. De Luca: «Lavori a un ottimo livello di avanzamento. Presto riapertura»

Galleria Fotografica