CronacaStrada ancora chiusa a Tordigliano, il malcontento dei cittadini: «Transenne poco visibili, SITA transita»

Positano, Tordigliano, strada chiusa, Anas

Strada ancora chiusa a Tordigliano, il malcontento dei cittadini: «Transenne poco visibili, SITA transita»

«Transenne segnalate visibilmente solo in direzione Sorrento-Positano, lato della carreggiata libera! Chi invece da Positano va verso Sorrento, si trova la strada ostruita senza preavviso!»

Inserito da (Maria Abate), martedì 10 settembre 2019 11:57:03

È ancora chiusa la Statale Amalfitana 163 al chilometro 9,700, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense, poco dopo Positano.

L'Anas prese questo provvedimento per la caduta di alcuni massi lo scorso 4 settembre, ma da subito alcuni automobilisti spostarono le transenne per poter transitare senza dover scegliere un percorso alternativo. Molti residenti, infatti, credono non si tratti di un distacco naturale dal costone roccioso sovrastante la strada, ma di un'azione di spargimento di pietrame portata a compimento da qualcuno interessato alla chiusura dell'arteria.

Continua, a distanza di 6 giorni, il malcontento dei cittadini. Su Facebook qualcuno chiede di togliere due delle transenne poste a chiusura della strada perché poco visibili (sarebbero poste subito dopo una curva) e, quindi, pericolose.

«Perché non togliere le transenne centrali ormai inutili? - si legge in un commento - Tra l'altro di sera sono poco visibili e si rischia l'impatto! Inoltre sono segnalate visibilmente solo in direzione Sorrento-Positano, lato della carreggiata libera! Chi invece da Positano va verso Sorrento, si trova la strada ostruita senza preavviso!».

«Scusate ma della frase: "La strada è chiusa, se passate è a vostro rischio e pericolo" cosa non è chiaro a chi si lamenta delle transenne pericolose? Il segnale di strada chiusa è presente ai Colli (lontano dalle transenne) e in uscita da Positano (sempre lontano dalle transenne) in direzione Colli», risponde qualcun altro.

«Perché - se non ti è chiaro - qualcuno passando per quella strada rischia la vita per mantenersi un lavoro!», esclama un altro utente.

E qualcun altro puntualizza: «La cosa strana è data dal servizio pubblico SITA che sta transitando comunque. Altri anni finché non era ufficialmente aperta non si muovevano se non per Agerola. Ora mi chiedo, ma se succede qualcosa si assumono loro la responsabilità dei viaggiatori?».

Un problema destinato a durare ancora chissà quanti giorni, dato che Anas non ha fornito più alcun aggiornamento.

Galleria Fotografica