Tu sei qui: CronacaStrada ancora chiusa a Tordigliano, il malcontento dei cittadini: «Transenne poco visibili, SITA transita»
Inserito da (Maria Abate), martedì 10 settembre 2019 11:57:03
È ancora chiusa la Statale Amalfitana 163 al chilometro 9,700, in località Tordigliano, nel Comune di Vico Equense, poco dopo Positano.
L'Anas prese questo provvedimento per la caduta di alcuni massi lo scorso 4 settembre, ma da subito alcuni automobilisti spostarono le transenne per poter transitare senza dover scegliere un percorso alternativo. Molti residenti, infatti, credono non si tratti di un distacco naturale dal costone roccioso sovrastante la strada, ma di un'azione di spargimento di pietrame portata a compimento da qualcuno interessato alla chiusura dell'arteria.
Continua, a distanza di 6 giorni, il malcontento dei cittadini. Su Facebook qualcuno chiede di togliere due delle transenne poste a chiusura della strada perché poco visibili (sarebbero poste subito dopo una curva) e, quindi, pericolose.
«Perché non togliere le transenne centrali ormai inutili? - si legge in un commento - Tra l'altro di sera sono poco visibili e si rischia l'impatto! Inoltre sono segnalate visibilmente solo in direzione Sorrento-Positano, lato della carreggiata libera! Chi invece da Positano va verso Sorrento, si trova la strada ostruita senza preavviso!».
«Scusate ma della frase: "La strada è chiusa, se passate è a vostro rischio e pericolo" cosa non è chiaro a chi si lamenta delle transenne pericolose? Il segnale di strada chiusa è presente ai Colli (lontano dalle transenne) e in uscita da Positano (sempre lontano dalle transenne) in direzione Colli», risponde qualcun altro.
«Perché - se non ti è chiaro - qualcuno passando per quella strada rischia la vita per mantenersi un lavoro!», esclama un altro utente.
E qualcun altro puntualizza: «La cosa strana è data dal servizio pubblico SITA che sta transitando comunque. Altri anni finché non era ufficialmente aperta non si muovevano se non per Agerola. Ora mi chiedo, ma se succede qualcosa si assumono loro la responsabilità dei viaggiatori?».
Un problema destinato a durare ancora chissà quanti giorni, dato che Anas non ha fornito più alcun aggiornamento.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 104417100
Intervento di emergenza nel tardo pomeriggio di ieri, venerdì 1° agosto, sul Monte Faito, in provincia di Napoli, dove due escursionisti si sono trovati in difficoltà in un'area impervia situata al di sotto della Chiesa di San Michele. Uno dei due ragazzi, impegnato in un'escursione, è scivolato per...
Momenti concitati sulla spiaggia di Agropoli nel pomeriggio di ieri allorquando alcuni bagnanti hanno notato ad alcune decine di metri dalla riva una persona galleggiare in acqua, in apparente stato di incoscienza. L'allarme per la situazione di pericolo in atto è stato immediatamente recepito dal Maresciallo...
Un delitto efferato ha sconvolto la tranquilla cittadina friulana di Gemona, dove il corpo smembrato di Alessandro Venier, 35 anni, è stato rinvenuto in un bidone colmo di calce viva nella cantina della villetta in cui viveva con la madre e la compagna. Il macabro ritrovamento è avvenuto nella tarda...
I poliziotti delle Digos, con la collaborazione degli esperti delle Sezioni operative per la sicurezza cibernetica, coordinati dalla Direzione centrale della Polizia di prevenzione di Roma, hanno eseguito 22 perquisizioni delegate dalle procure della Repubblica presso i tribunali per i minorenni territorialmente...
Nel rispetto della presunzione di innocenza e fermo restando che eventuali giudizi di responsabilità potranno conseguire solamente a pronunciamenti irrevocabili, si rende noto che gli Agenti del Commissariato P.S. di Sarno nella tarda serata del 25 luglio scorso, hanno tratto in arresto un uomo di 29...