Economia e TurismoLa Villa Romana di Positano alla WopArt di Lugano

Positano, Villa romana, costiera amalfitana

La Villa Romana di Positano alla WopArt di Lugano

Positano darà il suo Patrocinio alla WopArt 2020, mostra annuale dedicata alle "Opere d'arte su carta" dall'arte antica a quella contemporanea che si svolgerà a Lugano a settembre

Inserito da (Maria Abate), venerdì 10 gennaio 2020 14:25:00

Positano darà il suo Patrocinio alla WopArt 2020, mostra annuale dedicata alle "Opere d'arte su carta" dall'arte antica a quella contemporanea, che si svolgerà a Lugano a settembre.

Nella mostra, di importanza internazionale, si legge nella determina del 30 dicembre scorso, «dovrebbe essere previsto uno spazio dedicato alla promozione della Villa Romana».

A richiedere il patrocinio della Città Verticale il presidente stesso dell'esposizione, Alberto Rusconi, che ha immaginato uno spazio di promozione riservato al monumento archeologico.

WopArt - si legge nella determina - «è tra le più importanti manifestazioni al mondo, per numero di gallerie presenti e paesi di provenienza, dedicata ai Works on Paper e rappresenta l'evento dell'anno più atteso per il collezionismo internazionale, oltre che una occasione per partecipare ad eventi, mostre pubbliche e incontri tra gallerie, pubblico, imprese ed istituzioni».

Galleria Fotografica