Fashion StyleLo yacht a vela più grande del mondo tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina /Foto

Nerano, Penisola Sorrentina, Costiera Amalfitana, Mega Yacht, Super Yacht, Sailing Yacht

Lo yacht a vela più grande del mondo tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina /Foto

Nello specchio d'acqua antistante la baia di Nerano e apparso "A" Sailing Yacht dell’oligarca russo Andrey Melnichenko

Inserito da (Admin), sabato 14 agosto 2021 22:04:02

Non è certo il mezzo per passare inosservati, l'incredibile imbarcazione da quasi mezzo miliardo di dollari il cui nome è formato da una sola lettera "A".

Di proprietà dell'oligarca russo Andrey Melnichenko lo yacht a vela «A» (iniziale del nome della moglie di Melnichenko, l'ex modella e cantante Aleksandra Nikolic), è lo yacht privato a vela più grande del mondo. Un gigante del mare lungo poco meno di 143 metri che racchiude all'interno dettagli che farebbero impallidire qualsiasi altra imbarcazione di lusso.

Disegnata da Philippe Starck il "Sailing Yacht A" ed è lungo 142,8 metri, 12.600 tonnellate di stazza, ha un albero maestro di 90 metri e la parte emersa è alta come un palazzo.

A notarla, di rientro da Roma, è stato il nostro amico Carlo Ruocco, Amalfi Coast Private Car, che ha inviato immediatamente in redazione le immagini.

Il lussuoso yacht è dotato di un osservatorio subacqueo, piscine e ponti attrezzati per l'atterraggio di elicotteri. Può ospitare fino a a 20 passeggeri, coccolati da un equipaggio di 54 membri.

Il Sailing Yacht A è stato varato nel 2015. La nave è a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges, disegnato da Philippe Starck su un'idea originale di Jacques Garcia e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania.

Non è da escludere che Melnichenko e la sua famiglia, la coppia ha due bambini di 9 e 4 anni, posa fare tappa in un degli esclusivi alberghi della Costa d'Amalfi.

Galleria Fotografica