Tu sei qui: Fashion StyleLo yacht a vela più grande del mondo tra la Costiera Amalfitana e la Penisola Sorrentina /Foto
Inserito da (Admin), sabato 14 agosto 2021 22:04:02
Non è certo il mezzo per passare inosservati, l'incredibile imbarcazione da quasi mezzo miliardo di dollari il cui nome è formato da una sola lettera "A".
Di proprietà dell'oligarca russo Andrey Melnichenko lo yacht a vela «A» (iniziale del nome della moglie di Melnichenko, l'ex modella e cantante Aleksandra Nikolic), è lo yacht privato a vela più grande del mondo. Un gigante del mare lungo poco meno di 143 metri che racchiude all'interno dettagli che farebbero impallidire qualsiasi altra imbarcazione di lusso.
Disegnata da Philippe Starck il "Sailing Yacht A" ed è lungo 142,8 metri, 12.600 tonnellate di stazza, ha un albero maestro di 90 metri e la parte emersa è alta come un palazzo.
A notarla, di rientro da Roma, è stato il nostro amico Carlo Ruocco, Amalfi Coast Private Car, che ha inviato immediatamente in redazione le immagini.
Il lussuoso yacht è dotato di un osservatorio subacqueo, piscine e ponti attrezzati per l'atterraggio di elicotteri. Può ospitare fino a a 20 passeggeri, coccolati da un equipaggio di 54 membri.
Il Sailing Yacht A è stato varato nel 2015. La nave è a motore assistito a vela progettato dalla Doelker + Voges, disegnato da Philippe Starck su un'idea originale di Jacques Garcia e costruito da Nobiskrug a Kiel, in Germania.
Non è da escludere che Melnichenko e la sua famiglia, la coppia ha due bambini di 9 e 4 anni, posa fare tappa in un degli esclusivi alberghi della Costa d'Amalfi.
Se sei arrivato fino a qui, significa che apprezzi il nostro impegno nel fornire notizie libere e accessibili a tutti.
Per garantire un ambiente sicuro per i nostri lettori, abbiamo rimosso tutta la pubblicità invasiva, i cookie e i tracciamenti di terze parti.
Tuttavia, per continuare a offrirti un'informazione di qualità, il tuo aiuto è fondamentale. Anche un piccolo contributo può fare la differenza.
Sostieni Positano Notizie!
Scegli il tuo contributo con
Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie di Positano Notizie, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!
Per dispositivi Apple |
Per dispositivi Android |
![]() |
![]() |
rank: 106430101
Torri grifagne poste a protezione dei tratti di costa dalle incursioni nemiche, mercanti che assistono alle operazioni di carico delle galee su cui viaggiavano spezie, stoffe e broccati. E poi ancora il miracolo di Sant'Andrea, che agitando il mare scacciò le navi del pirata saraceno Ariadeno Barbarossa,...
Il San Pietro di Positano celebra 55 anni di storia. Un anniversario straordinario, che porta con sé il valore di un tempo vissuto intensamente, fatto di bellezza, ospitalità, visione e passione. Un traguardo che ha ancora più significato, considerando che il cinquantesimo, un momento simbolico, non...
Un'imbarcazione elegante, il profilo unico della Costiera Amalfitana all'orizzonte e un'atmosfera sospesa tra charme e discrezione. Così Elizabeth Tabish, attrice statunitense di fama internazionale, ha trascorso una giornata in mare durante una pausa dalle riprese che in questi giorni la vedono impegnata...
Una serata di charme a Positano per Tanya La Gatta, che ha scelto la perla della Costiera Amalfitana per rilassarsi in vista di un importante impegno pubblico. La modella, attrice e conduttrice - laureata in Economia e Business Administration - ha pubblicato alcune immagini e alcune storie molto coinvolgenti...
Nel suggestivo scenario costiero dell'Ecoresort Le Sirenè di Gallipoli, è stata incoronata la nuova reginetta di bellezza che porterà il tricolore nel mondo. Si chiama Sofia Viola, ha 21 anni, è di Pozzuoli, in provincia di Napoli, e si è aggiudicata il titolo di Miss Mondo Italia 2025, superando oltre...