Flusso di CoscienzaCi risiamo, ennesimo furto ai danni di un nostro portale. Rubano la nostra foto e rilanciano la notizia a tema "caldo"

Maiori, Costiera amalfitana, depuratore consortile, protesta, furto

Ci risiamo, ennesimo furto ai danni di un nostro portale. Rubano la nostra foto e rilanciano la notizia a tema "caldo"

Seppure il direttore “distratto” volesse accampare la scusa di averla trovata scrivendo “Maiori” su Google, è risaputo che le immagini pubblicate su internet non sono liberamente utilizzabili e che occorra il consenso del titolare per autorizzarne l’uso

Inserito da (Admin), mercoledì 7 aprile 2021 17:38:20

Ci risiamo, un giornale on line, il solito, l'innominabile, torna a rubare le foto dai nostri portali, facendo finta di non sapere a chi appartengano.

Stavolta è toccato a una fotografia di Maiori scattata dal nostro IT manager Massimiliano D'Uva, mentre camminava a piedi nei pressi della "Torricella", e inviata personalmente alle redazioni di Maiori News, Il Portico, Occhi Su Salerno e Il Vescovado.

Seppure il direttore "distratto" volesse accampare la scusa di averla trovata scrivendo "Maiori" su Google, è risaputo che le immagini pubblicate su internet non sono liberamente utilizzabili e che occorra il consenso del titolare per autorizzarne l'uso.

Cosa che, ovviamente, non è stata fatta. La foto è stata presa senza permesso, sgranata a dovere, e utilizzata per un articolo dal tema "caldo": la manifestazione di protesta che si terrà domenica 11 aprile contro il depuratore consortile a Maiori.

Siamo stanchi e frustrati. La nostra azienda investe in uomini e tecnologie e siamo quotidianamente vessati da questi cialtroni del copia e incolla.

Non contiamo le notizie che rilanciano attingendo a piene mani al nostro lavoro, puntualmente "dimenticando" di citare la fonte.

«Ormai vivono di questo. Della visibilità che gli viene data dopo furti, titoli shock e fake news, sapendo che legalmente rimangono impuniti, uscendosene con qualche scusa inventata al momento. Ignorateli, al massimo un post o uno screen shot per documentare il furto. Dove non riesce la legge, riuscirà l'intelligenza dei lettori». Questo il commento a caldo dell'IT manager.

 

Leggi anche:

Maiori si mobilita contro il depuratore con petizioni online e una protesta sul lungomare

Depuratore in Consiglio Provinciale, architetto Cavaliere: «I Sindaci di Maiori e di Minori hanno sempre seguito fasi del progetto»

Galleria Fotografica